Protesi per arti mancanti
Il centro dispone di un laboratorio ortopedico in grado di realizzare esoprotesi su misura per ogni esigenza di adulti e bambini.
Le protesi vengono realizzate da protesisti professionisti, a misura di chi le richiede.
Le protesi sostitutive degli arti possono rimpiazzare braccia, gambe, piedi o mani e vanno anche ad integrare il più possibile le funzioni ormai venute a mancare a causa di incidenti, traumi, infezioni oppure malformazioni.
Il centro collabora unicamente con partner affidabili, sempre attive nella ricerca biomedica per realizzare presidi sempre più performanti e senza controindicazioni.
Le esoprotesi sono realizzate in moltissimi materiali diversi, da particolari resine al PVC al carbonio, che insieme a dispositivi elettromeccanici consentono di replicare, ogni giorno più fedelmente le funzionalità di un arto.
Ortesi stabilizzanti per l'apparato locomotore
Orthocenter Ortopedia Sanitaria a Campobasso si occupa della rivendita di apparecchiature specializzate per la protezione e il sostegno dell'apparato locomotore.
Il centro propone alla clientela un vasto assortimento delle migliori ortesi e supporti, ovvero essere dispositivi medici prescritti in caso di lesioni e malattie dell'apparato di sostegno e del sistema locomotore che possono per favorirne la guarigione.
L'obiettivo del centro è quello di supportare i pazienti nella ricerca di una nuova e più stabile mobilità, proponendo ortesi su misura in grado di garantire una postura corretta, andando a prevenire o correggere anomalie di distribuzione del peso o di postura.
PROTESI
I nostri macchinari tecnologicamente avanzati
ORTIS è un sistema robotico di fresatura appositamente creato per il mercato ortopedico che consente di realizzare ogni tipologia di modello (positivo e negativo) per la produzione di ortesi e protesi su misura.
ORTIS è in grado di lavorare il poliuretano, con densità fino a 500 kg/m³, ed altri materiali leggeri purché fresabili a secco, come il gesso, le resine, la plastica, il legno, la gommapiuma, ecc.
Video
PLANTARI
I nostri macchinari tecnologicamente avanzati
Tecnologia con pedane baropodometriche e stabilometriche per la valutazione non invasiva dell’appoggio plantare. Composte da migliaia di sensori di pressione di ultima generazione, il sistema consente di effettuare rilevazioni di tipo statico, dinamico, stabilometrico e videografico.
Video